Sirtori | Attività dello Studio
50840
page-template-default,page,page-id-50840,page-parent,qode-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,capri child-child-ver-1.0.0,capri-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Attività dello Studio

Lo Studio Psicologia Sirtori nasce dalla collaborazione di una rete di professionisti con l’intento di affrontare e gestire problematiche di carattere psicologico, medico, educativo e giuridico sulla base di un équipe multidisciplinare altamente qualificata, adatta a rispondere alle specifiche richieste di ogni singola persona.

Lo Studio ricorre, laddove necessario, a consulenze esterne di medici di fiducia (generici e specialisti), nonché di colleghi psichiatri.

 

Le attività dello studio psicologia si rivolgono ad un’utenza composta da:

 

LE AREE DI INTERVENTO
Ambito clinico Consulenza psicologica, Psicoterapia, Analisi

Lo Studio Psicologia Sirtori svolge attività in diversi settori, con l’obiettivo di promuovere il benessere della persona, potenziarne le capacità, migliorarne la salute, in un ottica di prevenzione, diagnosi e terapia.

I principali interventi in questo settore riguardano: diagnosi, prevenzione, riabilitazione, abilitazione, consulenza, sostegno psicologico, Psicoterapia individuale, di coppia, familiare, Analisi


Ambito psicodiagnostico Consulenza psicodiagnostica

La consulenza psicodiagnostica comprende la Psicodiagnosi e valutazioni testistiche al fine di individuare le specifiche caratteristiche e/o problematiche legate alla struttura di personalità, all’ambito clinico (patologie quali depressione, ansia, attacchi di panico, disturbi dell’apprendimento…) per definire il quadro patologico della persona.

Vengono utilizzati

  • Test psicologici(Mmpi-2; Rorschach; Scid I-II; Mini mental; Tat; Cat; Test dei disegni, Test di Lucher, Scale cliniche specifiche)
  • Colloquio clinico per la valutazione di problematiche connesse a:
  • Asse I del DSM-IV TR(disturbi d’ansia, attacco di panico, disturbi dell’umore, disturbi alimentari, disturbo ossessivo, Schizofrenia, disturbi somatoformi -inerenti ad una non accettazione di parti del proprio corpo-, disturbi dissociativi, disturbi dell’apprendimento -dislessia, discaculia, disgrafia-…)
  • asse II del DSM IV-TR (disturbi della personalità)

 


Ambito giuridico Consulenze tecniche di parte
e interventi di mediazione familiare

Lo Studio fornisce consulenze psicologiche peritali di parte, in caso di perizie giudiziarie, alle singole persone che necessitano di un parere tecnico psicologico da utilizzare in contesti legali (es. divorzio/separazione e affido dei minori, genitorialità, mobbing, stalking, risarcimento del danno biologico di natura psichica a seguito di incidenti e/o lutto, ecc.).

Viene inoltre fornito un servizio di mediazione familiare per i casi in cui vi è una necessità di  riorganizzazione delle relazioni familiari e alla risoluzione o attenuazione dei conflitti, sia in caso di separazione e divorzio che in caso di conflittualità coniugale.


Ambito Formativo Seminari e corsi

Lo Studio organizza seminari informativi, in un’ottica di interazione con i partecipanti, considerando le loro richieste e problematiche  e  corsi di formazione inerenti a tematiche psicologiche, di salute e lavorative.


Didattica

Lo studio psicologia Sirtori offre a studi professionali  interventi didattici in merito a tematiche psicologiche (comunicazione efficace e tramite la pnl, gestione dei pazienti, stress e bornout, mobbing…) per corsi di aggiornamento Ecm, sia privatamente che tramite agenzia accreditata dalla regione Lombardia.


Scuola

Lo studio Psicologia Sirtori offre interventi di Consulenza scolastica inerenti a problematiche infantili, adolescenziali, genitoriali.

Vengono inoltre offerti interventi specifici di formazione insegnanti per gestire i rapporti interpersonali sia nel gruppo docenti che all’interno della classe, a fronte della sempre più numerosa presenza di patologie, tra le quali i disturbi dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia…) e del comportamento (bullismo, aggressività, iperattività).


Interventi domiciliari

Lo Studio offre la possibilità di interventi a domicilio presso famiglie in difficoltà.


SEDI DELLO STUDIO:

Lo Studio Psicologia Sirtori opera attraverso le seguenti sedi:

Via Garibaldi, 6, Sirtori (Lecco)
Viale Rimembranze , Triuggio (Monza)
Via Wagner, Seregno (Mb)

Per informazioni contattare la Dott.ssa Paola Sirtori:

tel: 333 2019726
e-mail:info@studiopsicologiasirtori.com

P.IVA 03223170139


IL SEGRETO PROFESSIONALE

La figura dello Psicologo si attiene strettamente alle normative del Codice Deontologico degli Psicologi. Egli opera quindi garantendo il segreto professionale, all’interno di un contesto protetto e sicuro, per la tutela della privacy dell’individuo.