Sirtori | Psicologo Paola Sirtori
50880
page-template-default,page,page-id-50880,qode-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,capri child-child-ver-1.0.0,capri-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Psicologo Paola Sirtori

Lo Psicologo Paola Sirtori, svolge la sua attività negli studi di Sirtori (Lecco),Triuggio (Monza) e Seregno (Mb) in qualità di Psicologo, regolarmente iscritto all’albo degli Psicologi della Lombardia (n. 13040), di Psicoterapeuta, Analista, di Psicodiagnosta e Mediatore familiare.

La Dott.ssa Sirtori si è  laureata in Psicologia clinica presso l’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano con massima votazione.

Ha acquisito la specializzazione in Psicoterapia e Analisi presso il Centro Italiano di Psicologia Analitica di Milano.

Ha acquisito il titolo di Psicodiagnosta, a seguito di un Master di secondo livello in Psicodiagnostica Integrata presso l’IRPSI di Milano.

Ha frequentato un Laboratorio clinico comprendente seminari di teoria della clinica (individuale,della coppia e della famiglia) e supervisione in gruppo di casi clinici, condotto dalla Prof.ssa Vanzulli Laura (psichiatra, psicoterapeuta) presso l’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano.

Si precisa inoltre la frequentazione del Corso di Perfezionamento in Psicopatologia Forense presso l’Università degli studi di Milano, facoltà di Medicina e Chirurgia, Cattedra di Criminologia – Titolare: Isabella Merzagora Betsos.

Ha svolto una prima analisi personale didattica a cadenza bisettimanale dal 2007 al 2010 e  una seconda analisi didattica bisettimanale dal 2010 al 2011.

Attualmente lo Psicologo Paola Sirtori svolge  libera professione di Psicologo in studio privato, occupandosi di valutazione psicologica, consulenza psicologica, sostegno psicologico, psicoterapia, analisi, psicodiagnosi, mediazione familiare, rivolto al singolo individuo, coppie, famiglia e gruppo.

Tali interventi sono rivolti ad un’utenza comprendente: bambino, adolescente, adulto, anziano.

ALCUNE AREE DI INTERVENTO
Disturbi d’ansia, disturbi dell’umore (depressione, mania), disturbi alimentari, lutto, traumi, stress, problematiche di coppia, separazione, divorzio, affidamento, sostegno genitoriale, difficoltà di apprendimento e scolastiche, dispersione scolastica, disturbi della personalità, psicosomatica, problematiche lavorative.

La Dott.ssa collabora con diversi colleghi medici e psichiatri, appartenenti al Sistema Sanitario Nazionale sul territorio di Lecco, Monza Brianza e Milano.

Conduce inoltre corsi formativi (comunicazione efficace genitori e figli – comprendere i disegni dei bambini) e diversi seminari informativi nell’ambito della psicologia clinica, della salute e del lavoro (attacchi di panico, ansia, disturbi dell’umore, genitorialità, disegni, stress e burnout, mobbing….) e gestisce gruppi di sostegno psicologico per persone che soffrono di depressione, ansia, attacchi di panico e gruppi per persone che soffrono di disturbi alimentari e problematiche di coppia e genitoriali.