Sirtori | COS’E’ LA NET GAMING?
50951
post-template-default,single,single-post,postid-50951,single-format-standard,qode-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,capri child-child-ver-1.0.0,capri-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

COS’E’ LA NET GAMING?

La Net Gaming é la DIPENDENZA da GIOCHI in RETE che comprendente una vasta categoria di comportamenti, compreso il gioco d’azzardo patologico, i videogame, lo shopping compulsivo e il commercio online compulsivo.

In particolare, alcune persone utilizzano i casinò virtuali, i giochi interattivi, i siti delle case d’asta o le scommesse su Internet, con una conseguente perdita di importi eccessivi di denaro, arrivando perfino ad interrompere altri doveri relativi al proprio lavoro o rapporti affettivi significativi.

E’ una vera patologia di dipendenza e non é da confondersi con la semplice passione saltuaria per qualche gioco online.

In realtà diviene PATOLOGIA quando occupa molto tempo della persona fino ad interferire con le quotidiane attività e quando la persona mostra irritabilità rispetto all’impossibilità di accedere ad internet.

Dietro ad essa si cela un senso di solitudine e tristezza relativi alla propria esistenza che sarebbe bene curare tramite un percorso psicologico.